Visubox by Visuddhi Webworker - http://www.visubox/
Pubblicità
Versioni
Stai cercando una vacanza?
Cooneelee.com
è un motore di ricerca che ti consente di confrontare i prezzi delle migliori offerte di viaggi, vacanze, hotels, voli, traghetti, crociere, autonoleggio e case vacanza presenti in oltre 90 nazioni.
Effettua contemporaneamente la ricerca in diversi siti di viaggi e, dopo pochi secondi, estrae i risultati che potranno essere filtrati e ordinati e con un solo click sarai collegato alla pagina della compagnia di prenotazione dove poter effettuare direttamente i tuoi acquisti senza alcun rischio e senza dover pagare commissioni aggiuntive.
Ibiza, Eivissa in catalano, è la capitale dell'isola, con i suoi 35000 abitanti è la più grossa città.
È divisa tra la nuova città, con i suoi innumerevoli negozi, bar e palazzi, e la bellissima città vecchia a ridosso del porto. La città vecchia include Sa Penya e La marina i vecchi quartieri dei pescatori e la rinomata Dalt Vila, la città fortificata.
Per entrarci si attraversa Portal de ses Taules ornata dallo stemma finemente istoriato del regno di Aragona, dove le catene in ferro del vecchio ponte, le due statue romane (copie degli originali conservate nel museo di Dalt Vila) e l'antica camera delle armi riportano ad antiche atmosfere. In cima alla collina si erge la cattedrale di Nuestra señora de las Nieves patrona di Ibiza. Costruita sulle fondamenta di una moschea nel XIII secolo, dopo la conquista dell'isola da parte dei catalani, viene restaurata nel XVII secolo dove acquista lo stile barocco. Interessante anche il museo arqueòlogico Puig des Molins situato nella Plaza de la Catedral dove è possibile ammirare parecchi manufatti di epoca cartaginese e romana. Fuori dalle mura c'è la Esglèsia de Santo Domingo con tre cupole di piastrelle rosse. Gli interni barocchi, con le volte a botte dei soffitti e i muri affrescati, sono stati ben restaurati. A sud ovest della città vecchia si trova, sulla collina Puig des Mulins, la necropoli che si pensa contenga più di 4000 tombe.Il villaggio di Jesùus, 3 Km a nord, merita una visita per la bella chiesa del XVI secolo. Costruita originariamente come parte di un monastero francescano, la chiesa contiene una pala d'altare del '500 di Rodrigo de Osona il Giovane.