Inserito il 11 aprile 2006 alle 12:17:00 da admin. IT - Ibiza: le spiagge 
Spiaggia sabbiosa - animata - sud-est dell'isola E' una delle spiagge più lunghe di Ibiza (2.700 m) e con larghezza da 20 a 25 m, dai fondali poco profondi e sabbiosi. Musica e feste tutto il giorno nelle decine di bar e chiringuitos lungo la spiaggia, senza ombra di dubbio la più giovane e la più affollata dell'isola.
Platja d'en Bossa si trova subito dopo la spiaggia di ses Figueretes; è una spiaggia lunghissima che ricade per un tratto nel territorio di Ibiza (700 m) e il resto nel comune di Sant Josep.
Playa d'en Bossa sa unire le bellezze dell'Isola di Eivissa (questo il nome di Ibiza in catalano) alla vitalità e all'energia di una città: con i suoi 2,7 chilometri di sabbia fine e le acque chiare e calme, essa si estende da Punta d'Abaix sino alla torre di Sal Rossa, nel comune di Sant Josep, sfoggiando un fascino capace di accattivare tutti, dal primo all'ultimo visitatore.
Soggiornare a Playa d'en Bossa presenta numerosi vantaggi: si è in una delle spiagge più animate e frequentate dell'isola, per cui è possibile fare la vita da spiaggia girando tutta la zona a piedi, la zona è servita da numerosi locali, bar e market ed è collegata benissimo con le altre zone di Ibiza.
Le caratteristiche di Platja d'en Bossa la rendono particolarmente adatta a chi non si accontenta di una semplice giornata di sole e mare, dato che offre una quantità enorme di servizi, è attrezzatissima per la pratica di sport nautici e di beach volley, ed è - inoltre - ricchissima di chiringuitos, bar musicali, ristoranti e pubs.

Gli hotel a Playa d'en Bossa si trovano in una posizione ideale per esplorare il suo patrimonio storico e culturale arricchito dai comuni che se la contendono, e offrono una grande opportunità per conoscere a fondo la storia di Ibiza.

Molto vicino agli hotel di Playa d'en Bossa si trova uno dei moli da cui poter effettuare escursioni a Formentera, per vivere al massimo le sue spiagge paradisiache.
La posizione strategica di Playa d'en Bossa ti permetterà di godere di tutti i vantaggi di una spiaggia dai colori caraibici a due passi dal capoluogo; essa sorge inoltre sulla strada che collega l'Aeroporto d'Eivissa al centro città.
Le escursioni più interessanti e vicine agli hotel di Playa d'en Bossa si svolgono nella zona della Riserva Naturale di Ses Salines, dov'è possibile realizzare immersioni in un ecosistema unico, fatto di saline, e di grande importanza ecologica per il suo ambiente marino.
Se stai cercando dove alloggiare sull'isola di Ibiza per le tue vacanze a prezzi convenienti, un hotel a Playa d'En Bossa è quello che fa per te: vicinissimo all'aeroporto, a poca distanza dal centro di Ibiza e dalle sue discoteche più belle.
|