Visubox by Visuddhi Webworker - http://www.visubox/
Pubblicità
Versioni
Stai cercando una vacanza?
Cooneelee.com
è un motore di ricerca che ti consente di confrontare i prezzi delle migliori offerte di viaggi, vacanze, hotels, voli, traghetti, crociere, autonoleggio e case vacanza presenti in oltre 90 nazioni.
Effettua contemporaneamente la ricerca in diversi siti di viaggi e, dopo pochi secondi, estrae i risultati che potranno essere filtrati e ordinati e con un solo click sarai collegato alla pagina della compagnia di prenotazione dove poter effettuare direttamente i tuoi acquisti senza alcun rischio e senza dover pagare commissioni aggiuntive.
Per prima cosa vorrei fare i complimenti all Admin per l idea di questo portale, che secondo me è molto utile e ben fatto per chi che decide di partire per la prima volta per queste due isole, e come me, non sa veramente come orientarsi.
Avrei alcune domande da fare e spero che qualche veterano di questo tipo di vacanza mi sappia rispondere:
la prima è qualche consiglio su dove alloggiare, ibiza o formentera? il tipo di vacanza che intendo fare è, bel mare di giorno e di notte discoteche o comunque locali tipo bar quindi con molta vita, il tutto spendendo il giusto...da quello che ho capito formentera è piu tranquilla e con il mare piu bello,mentre ibiza invece è piu di notte che di giorno...quindi secondo voi è meglio alloggiare a formentera e spostarsi a ibiza con i traghetti fino al giorno dopo oppure ibiza e in quel caso spostarsi con il traghetto alla ricerca delle bellissime spiagge di formentera? oppure è possibile conciliare il giorno e la notte stando unicamente in una delle due isole?
comunque prevedo che ci sarà da spostarsi abbastanza, ho letto in questo portale quale mezzo è il piu comodo in entrambe le isole e vorrei sapere se comunque il servizio pubblico per collegarsi al porto dove partono i traghetti sia abbastanza collegato in entrambe le isole...
altra domanda...
l idea iniziale era trovare un campeggio, ma ho visto che non ce ne sono tantissimi e se non sbaglio a formentera neanche uno, quindi mi domandavo se qualcuno di voi era a conoscenza di qualche bel campeggio a ibiza...su google come prima risposta alla mia ricerca mi è uscito questo campeggio...qualcuno di voi lo conosce? http://ibizacamping.free.fr/sommaireitalien.html
in caso mi consigliereste un hotel o un campeggio come alloggio a livello di spesa e di attrezzature?
per adesso ho finito spero che qualcuno mi dia una mano in modo da evitare una vacanza totalmente a caso....se avete qualche link di alloggi dove siete stati voi e che meritano sono ben accetti
Ciao drake e benvenuto. Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere quando sono sinceri. Mi auguro che per il momento il sito ti sia stato d'aiuto: questo è l'obiettivo principale. Cerchiamo di chiarire i tuoi dubbi. Ci vorrebbero almeno 10 pagine di post ma cercherò di essere sintetico.
Alla domanda se sia meglio soggiornare ad Ibiza e spostarsi di giorno a Formentera oppure soggiornare a Formentera e spostarsi ad Ibiza di notte ti rispondo che...non c'è risposta, o meglio , dipende...dipende da cosa sei disposto a rinunciare.
L'ideale sarebbe fare 2 settimane, la prima a Ibiza e divertirsi dormendo pochissimo e la seconda a Formentera a rilassarsi. Nel caso non fosse possibile è necessario fissare delle priorità alla vacanza: sei disposto a rinunciare a qualche giorno di mare o a qualche notte in discoteca?
Tieni presente che le serate a Ibiza iniziano verso le 2 e non si sa quando finiscono, perchè in teoria i locali chiudono verso le 8 della mattina però poi a quell'ora apre lo Space e la gente si trasferisce li in massa oppure a qualche festa sulla spiaggia.
Di conseguenza è impossibile riuscire a conciliare, per una settimana intera, il giorno a Formentera e la notte a Ibiza.
Considera che il soggiorno a Formentera è leggermente più caro rispetto a Ibiza, dove si trovano anche degli ostelli a buon mercato o il campeggio che hai segnalato. E poi anche ad Ibiza ci sono delle spiagge dove il mare è stupendo, quasi come a Formentera.
Dalle poche informazioni che hai lasciato di consiglio di alloggiare a Ibiza ed andare un paio di volte a Formentera. Per esperienza ti consiglio gli appartamenti lux mar che sono economici ma ben attrezzati, in una buona posizione e frequentati da giovani.
Per quanto riguarda i trasporti, i porti delle 2 isole sono ben collegati, però per goderti in pieno le meraviglie dei luoghi devi noleggiare un mezzo di trasporto.
Se vorrai fornire ulteriori informazioni sarò ben lieto di aiutarti.
www.ibiza-formentera.it - la community italiana di Ibiza & Formentera
Grazie per i consigli!
alla fine la mia scelta è caduta su san antonio...da quello che ho letto, i locali ci sono, e in teoria è meno "caotica" di ibiza...ho sbaglio?
ho trovato molti hotel che passano solo la colazione a buon prezzo l ideale per chi in 10 giorni non avrà piu orari
Dove di preciso a San Antonio? E' il secondo centro turistico di importanza dopo la zona di Playa d' en Bossa ed è freqeuntato prevalentemente da inglesi (ubriachi) e ti lascio immaginare di notte (e anche di giorno) che confusione fanno. Se ti sposti qualche chilometro a sud della baia trovi quelle che secondo me sono le spiagge più belle dell'isola ma io a San Antonio non soggiornerei mai. E' vero che è un poco più economica rispetto a Playa d'En Bossa ma secondo me non ne vale la pena anche se è obbligatorio andarci per vedere le spiagge e il tramonto al Mambo e Cafè del Mar. Oltretutto San Antonio si trova a ovest dell'isola e i traghetti per Formentera partono dal porto di Ibiza città o da Playa d'en Bossa (zona est dell'isola), quindi difficilmente riuscirai a conciliare le gite a Formentera con le nottate a Ibiza.
www.ibiza-formentera.it - la community italiana di Ibiza & Formentera
rieccomi...grazie admin per il prezioso consiglio di non alloggiare a san antonio! ho trovato la conferma di quello che mi hai detto leggendo altre opinioni su internet sul posto!
allora mi sono ributtato alla ricerca verso Den Bossa e Figueretas e ho trovato proprio in quest ultimo posto un hotel che fa al caso nostro...qualche consiglio su questa "località"?
Playa d'En Bossa è la località turistica per eccellenza dell'isola, preferita dal turismo italiano e tedesco. Assomiglia vagamente al lungomare di Rimini con grossi alberghi e bar e pub ai lati della strada principale, che la attraversa costeggiando il mare fino ad arrivare a Figueretes e poi a Ibiza città. E' una zona molto caotica anche per la vicinanza della discoteca Space e del Bora Bora, un bar sulla spiaggia che nel primo pomeriggio si trasforma in discoteca e dove si svolgono i pre-party di alcune serate. Come si chiama l'hotel che hai trovato?
www.ibiza-formentera.it - la community italiana di Ibiza & Formentera
ChiudiQuesto sito sopravvive grazie alla pubblicità e ci tiene alla fedeltà dei propri utenti. Se non vuoi visualizzare questo messaggio diventa uno dei nostri ed effettua la registrazione.